• 89, via S.Sofia

    Torre Biologica – piano 11 Torre Nord

  • info@eclatrbc.it

    +39 095 4781472

  • Lun - Ven 9.00 - 18.00

Partnership

Partnership

ECLAT è parte integrante di quello che è stato definito come il consorzio CoEHAR.

Il CoEHAR è il Centro di Eccellenza per la Riduzione del Danno da Fumo istituito di recente all’interno del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Catania e diretto dal prof. Riccardo Polosa. Il Centro si avvale della preziosa partnership della Lega Italiana Anti Fumo - LIAF, del Centro per la Prevenzione ed il Controllo del Tabagismo del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania e dello spin off ECLAT. Il consorzio segue numerosi ed ambiziosi progetti di ricerca scientifica sulla riduzione del danno da fumo che hanno l’obiettivo di guidare la rivoluzione globale di un mondo senza fumo. Per farlo si avvale anche della collaborazione di soggetti esterni e stakeholders chiamati a rispondere a richieste di proposte che saranno pubblicate anche su questo sito.

REQUEST FOR PROPOSAL

ECLAT, in collaborazione con le altre organizzazioni del consorzio, lavora per definire le azioni necessarie al monitoraggio, la ricerca e la definizione di tutti gli strumenti utili a ridurre il numero di fumatori nel mondo. ECLAT pubblicherà periodicamente e all’occorrenza delle RFP – Request for proposal per ottenere il supporto necessario da parte dei soggetti pubblici o privati interessati a partecipare al programma e disponibili a condividere la mission dello spin off.

1 Multi-country longitudinal survey of the tobacco/nicotine usage patterns and their impact on health in Europe – Deadline 5 Aprile 2019