Chi Siamo

La nostra azienda è una “research based company” ad alto contenuto tecnologico al cui interno operano specialisti del settore della ricerca, della progettazione e della comunicazione.

 

Il team imprenditoriale di ECLAT è composto da un gruppo numeroso di giovani talenti della ricerca scientifica, guidati da docenti dell’ateneo ed esperti tecnici del settore. Lo spin off nasce dalla volontà di valorizzare, concentrare ed armonizzare competenze e professionalità che si sono sviluppate in ambito accademico, regolatorio e industriale sul tema della riduzione del rischio da fumo di sigaretta convenzionale.

Il prof. Riccardo Polosa, docente di Medicina Interna e direttore del CoEHAR, il Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Riduzione del Danno da Fumo, è considerato l’autore più produttivo al mondo nel campo della ricerca applicata alla sigaretta elettronica.

ECLAT è anche il nome del primo studio al mondo, realizzato proprio all’interno dei laboratori dell’ateneo catanese nel 2013, che ha testimoniato l’efficacia dell’utilizzo delle sigarette elettroniche per far smettere di fumare. Da allora, l’ateneo si è distinto in tutto il mondo per i numerosi risultati condotti in questo campo e per la elevata produttività scientifica.

La Mission

La mission di ECLAT è quella di superare il concetto più diffusamente noto di “vaping” (di semplice utilizzo della sigaretta elettronica per smettere di fumare) verso la possibilità di utilizzare invece tutte le nuove opportunità offerte dallo strumento.

La Vision

La Vision di Eclat è quella di un mondo totalmente libero dal fumo di sigaretta e dalle malattie ad essa correlate

Il ruolo della ricerca

La nostra azienda è una “research based company” ad alto contenuto tecnologico al cui interno operano specialisti del settore della ricerca, della progettazione e della comunicazione.

viale S. Sofia 89- Torre Biologica – piano 11 Torre Nord

095 4781472

Trattamento dati

8 + 5 =